Tra arte e benessere

A pochi passi dal castello di Collalto a Susegana, nasce dalla ristrutturazione di un vecchio stabile il centro “Estetica e Benessere”.

Dopo un primo studio della planimetria, è risultato necessario una ridistribuzione dei locali con lo scopo di creare un insieme di aree funzionali e riservate adatte alla cura per il corpo.

Il progetto sottolinea una marcata preferenza stilistica di linee e materiali moderni come il Corian, materiale piacevole al tatto, facile da igienizzare e conforme alle richieste sanitarie di un centro benessere.

Una serie di scelte orientate ad assicurare ad ogni cliente del centro benessere un mood intrigante e confortevole.

L'ingresso

La porta d’accesso conduce direttamente alla sala d’attesa dove le linee rette mettono subito le cose in chiaro: siamo all'interno di un ambiente moderno.

Il banco con piano in Corian, una discesa di catenelle e lo specchio su misura

L’ampio banco con piano in Corian e rivestimento a doghe è progettato secondo le nuove esigenze, creare un rapporto personale e di fiducia con il cliente.

Una discesa di catenelle color bronzo divide elegantemente la reception dalla parte dedicata agli appuntamenti caratterizzata da una scrivania in chiave minimal.

Lo specchio su misura dona profondità e riflette la bellezza della boiseire sottolineata da una serie di nicchie portaoggetti. Ogni cosa al posto giusto.

Tonalità grigie e tenui, unite a volumi essenziali compongono il bagno di servizio. Lo stile moderno e funzionale si nota dalla combinazione del paino venato con lavabo in appoggio.

TOP